Ricoth."Uomini e macchine".


Ricoth è nata dall’esperienza di uomini.
Uomini che credono nelle macchine, nella loro capacità di sollevare l’uomo dalla fatica e di rendere più rapidi, precisi, sicuri ed economici i processi di produzione ceramica.

Ricoth, crede soprattutto negli uomini.


Perchè le macchine non hanno etica e nemmeno la curiosità di andare per mare per il puro piacere della scoperta, accettando nuove sfide.
Ricoth è cresciuta sulla base della fiducia degli operatori della ceramica.
Una fiducia che si è conquistata lavorando, seguendo e proponendo le nuove rotte della tecnologia ceramica.

Ricoth ha iniziato la sua attività rispondendo a specifiche richieste, perfezionando e proponendo nuove tecnologie applicative, sviluppando propri progetti attraverso un percorso altamente qualitativo.

Uomini e macchine


Quest’esperienza gli ha permesso di formarsi una visione d’insieme dei cicli di produzione e delle esigenze dell’industria ceramica, coordinando con sicurezza e competenza il lavoro di tecnici e operai.

Uomini con i quali ha un rapporto semplice e diretto. Come con i clienti, che in Ricoth possono trovare un partner competente e disponibile a lavorare insieme a loro in modo trasparente per trovare la soluzione giusta ai problemi, sia dal punto di vista tecnico sia da quello commerciale.